Inter, Lukaku e Lautaro decisivi: ma chi c’è dietro di loro?

L’attacco dell’Inter funziona, ma dipende da Lukaku e Lautaro: manca una vera alternativa ai due e Sanchez e Perisic non hanno convinto
Tra i problemi che l’Inter ha manifestato in questa prima parte di campionato, sicuramente non c’è quello dell’attacco. La squadra di Conte, infatti, è la squadra con più goal fatti, grazie soprattutto ai ventuno fatti da Lukaku e Lautaro. Il problema, semmai, si pone in assenza di uno dei due bomber.
E’ qui che l’Inter manifesta una rosa corta. Il reparto offensivo, oltre a Lukaku e Lautaro, può contare solo su Sanchez e Pinamonti. Il quale, tuttavia, non è nelle grazie di Conte ed è ancora giovane, tant’è che spesso è stato utilizzato Ivan Perisic come quarto attaccante.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovi in corso per due big

I dati non confortano. Perché ci sono sì i ventuno goal della coppia, a cui, però hanno fatto seguito i due di Sanchez e quello di Perisic contro il Parma. Pochi, troppo pochi. All’Inter serve un terzo attaccante con più reti nelle gambe, ma dal mercato difficilmente arriverà. E allora ecco che Conte potrebbe, magari, dare una chance a Pinamonti oppure sopperire a eventuali assenze con i goal dei centrocampisti. Come contro la Juventus.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti