Rivoluzione totale: nuovo stemma e nuovo nome. Sarà “Inter Milano”

L’Inter cambia stemma e nome: la società nerazzurra non si chiamerà più “Football Club Internazionale Milano”, ma solo “Inter Milano”
La formula “Football Club Internazionale Milano” non esisterà più. A marzo i nerazzurri, dopo quasi 113 anni di storia, cambieranno nome in “Inter Milano”. Un nome di slancio più internazionale, paradossalmente, ma che cancella un riferimento che, per il mondo nerazzurro, è identità. Perché “internazionale”, nell’atto di fondazione, indica la volontà di essere fratelli del mondo.
Non sarà facile accettare questa rivoluzione totale, a cui Suning lavora da mesi. Rivoluzione che riguarderà anche il logo, con l’addio allo storico stemma disegnato, nel 1908, da Giorgio Muggiani. L’Inter punta a ridisegnare la propria immagine in chiave più moderna.
LEGGI ANCHE Inter-Juventus, goal ‘al bacio’ di Vidal: è la sua rivincita

Il nuovo stemma dell’Inter, per cui sono già state fatte le prove sulle divise, sarà giocato sulla “I” e sulla “M”, quindi sul nuovo nome. La I di Inter e la M di Milano, per sottolineare il forte legame con la città lombarda. Legame che all’estero c’è già, in quanto l’Inter è sempre definita “Inter Milan”. Il logo, inoltre, potrebbe richiamare anche i grattacieli slanciati della nuova Milano, sarà stilizzato e minimal. La rivoluzione sta iniziando, ma potrebbe non piacere a tutti.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti