skip to Main Content

Diritti Tv: dopo la Premier, Amazon punta la Serie A. Ecco come funzionerebbe

di Matteo Palmisano
juventus inter serie a provocazione razzista

Nella partita per i diritti tv della Serie A potrebbe entrare in gioco anche Amazon: il colosso dell’e-commerce si è già preso la Premier League

Dopo aver conquistato la Premier League, Amazon potrebbe sbarcare anche in Italia. Il colosso di Jeff Bezos, cha ha già acquistato i diritti del campionato inglese per il triennio 2019-2022 per circa  270 milioni, potrebbe acquistare quelli della Serie A per il triennio 2021-2024.

In Inghilterra la prima gara trasmessa è stata Crystal Palace-Bournemouth, il Monday Night del 3 dicembre 2019. Dopodiché Amazon ha trasmesso il palinsesto completo del Boxing Day e alcune gare di FA Cup, facendo registrare il 35% di abbonamenti in più nel quarto trimestre 2019 e la quota di 7,14 milioni di utenti complessivi.

LEGGI ANCHE Cessione Inter, Suning pronta a vendere la maggioranza

Diritti Tv: dopo la Premier, Amazon punta la Serie A. Ecco come funzionerebbe

Oltremanica Amazon trasmette in HD anche attraverso una scheda di visualizzazione di Sky. Gli abbonamenti al Prime sono di 7,99 sterline al mese (nove euro), mentre per dieci mesi se ne pagano 79. L’accordo con la federazione inglese prevedeva  20 gare a stagione, ma, già da quest’anno, l’aumento è stato a 23 partite.

La Premier si è confermata all’avanguardia anche sui ‘nuovi’ diritti  Tv. Ora, con il possibile ingresso di Amazon nella Serie A, bisognerà vedere se anche in Italia potremo essere altrettanto bravi. L’occasione può essere ghiotta.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top