skip to Main Content

Fiorentina-Inter, nuovo ruolo per Eriksen: è l’ultima occasione

di Pietro Zotta
inter eriksen conte coppa italia fiorentinacagliari

Contro la Fiorentina, Antonio Conte schiererà Eriksen al posto di Brozovic, da regista quindi: per il danese è l’ultima chance di convincere all’Inter

Alla fine Antonio Conte si è convinto: Eriksen merita un’ultima chance nell’Inter. Che il tecnico possa essersi convinto per le difficoltà nel cedere il danese è una possibilità, ma quel che conta sarà, se alla fine, i nerazzurri riusciranno a sfruttare al meglio il centrocampista.

Il nuovo modo per farlo sarà in mezzo al campo. Da regista. Nella partita contro la Fiorentina, Conte ha annunciato che schiererà Eriksen al posto di Brozovic. Una soluzione provata in allenamento e che potrebbe liberarlo dai vincoli di corsa e marcatura, come fu, insomma, per Pirlo alla Juventus.

LEGGI ANCHE Inter, altra rimonta contro le grandi: il limite di Conte

inter fiorentina tottenham calciomercato manchester united eriksen derby
Fiorentina-Inter, nuovo ruolo per Eriksen: è l’ultima occasione

Conte, rispetto a quando – a novembre – aveva chiuso a questa ipotesi, ha cambiato idea. Per esigenze di mercato o perché davvero si è convinto delle potenzialità in quella posizione di Eriksen poco importa.

Questa per Eriksen e per la sua avventura con l’Inter suona molto di ultima occasione. Se, infatti, il danese riuscirà a convincere nel nuovo ruolo potrebbe rivelarsi un’arma in più per l’assalto allo scudetto. Altrimenti, date le difficoltà nella cessione, potrebbe vivacchiare tra campo e panchina fino a giugno.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top