skip to Main Content

Cessione Inter, Suning pronta a vendere la maggioranza

di Matteo Palmisano
benfica inter zhang viaggio

La trattativa tra Suning e BC Partners per la cessione dell’Inter sembra essere sempre più una realtà: il cambio potrebbe avvenire in pochi mesi

Nel giro di pochi mesi l’Inter potrebbe cambiare proprietario. La prospettiva che sta prendendo forma in questi giorni è quella di una cessione piuttosto rapida da parte di Suning a BC Partners di una quota persino superiore al 51%. Si è ancora in una fase preliminare, ma, come riporta Tuttosport, i manager del fondo di private equity londinese, guidati dal greco Nikos Stathopoulos, stanno effettuando la due diligence.

La componente cinese, quindi, potrebbe restare, al massimo, con il 31% di Lion Rock Capital, la società che, essendo basata tra Hong Kong e le Cayman, avrebbe meno restrizioni rispetto a Suning, vicinissima al presidente cinese Xi Jinping. Le difficoltà sono riportate anche nel documento che l’Inter ha predisposto per promuovere il collocamento del bond da 75 milioni.

LEGGI ANCHE Fiorentina-Inter, nuovo ruolo per Eriksen: è l’ultima occasione

cessione inter zhang bc partners
Cessione Inter, Suning pronta a vendere la maggioranza

Nel memorandum si legge delle difficoltà create dalla nuova politica cinese intorno alle attività economiche nel settore sportivo. Circa 50 milioni di sponsorizzazioni erano bloccati in Cina.

Si ragiona su una valutazione di circa un miliardo di euro, ma se ne parlerà dopo la due diligence. BC Partners avrebbe già le idee chiare su come sviluppare il progetto nerazzurro e anche su come cercare il main sponsor della prossima stagione. Con un probabile addio di Suning, le trattative con Evergerande e Samsung potrebbero non andare a buon fine.

Intanto il direttore finanziario dell’Inter, Tim Williams, ha lasciato. Segno che qualcosa di grosso sta per avvenire.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top