skip to Main Content

Inter, Handanovic è un problema: è il peggiore delle tre grandi

di Matteo Palmisano
inter udinese handanovic

Samir Handanovic, dopo anni di grandi parate, sta diventando un problema per l’Inter: il capitano commette diversi errori e arrivano le critiche dei tifosi

Dopo anni in cui Samir Handanovic è stato il salvatore della patria, quest’anno è uno dei problemi dell’Inter. I nerazzurri sembrano non poter più contare sul proprio capitano che, in questa stagione – Napoli a parte – è spesso stato colpevole dei goal subiti.

Contro la Roma ha guardato entrare le reti di Pellegrini e Mancini, contro la Sampdoria è stato poco reattivo sul goal di Keita e, andando indietro, si scoprono altri errori. Contro la Fiorentina, con il Benevento, con il Verona. La più grande colpa che gli imputano i tifosi è quella di non tuffarsi; Handanovic, infatti, tende a battezzare con largo anticipo la traiettoria, rinunciando a muoversi. Precludendosi, quindi, diverse parate.

LEGGI ANCHE Inter, altra rimonta contro le grandi: il limite di Conte

Inter, Handanovic è un problema: è il peggiore delle tre grandi

Tra le squadre di testa, l’Inter è quella che – numeri alla mano – ha il peggior portiere. Handanovic, infatti, ha parato il 62% dei tiri: uno ogni tre entra nella porta dei nerazzurri. Donnarumma è a quota 75%, mentre Szczesny 71. Un distacco notevole che sta costando diversi punti all’Inter.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top