skip to Main Content

Roma-Inter, Conte sbaglia tutto: pareggio regalato

di Pietro Zotta
conte inter roma mourinho borussia champions league

Contro la Roma Conte sbaglia tutto: i cambi condannano l’Inter al pareggio, ma aprono anche degli interrogativi sulle qualità della rosa

Il pareggio sul campo della Roma lascia molto amaro in bocca all’Inter e apre diversi interrogativi sulle scelte di Antonio Conte. I nerazzurri, in controllo dopo il 2-1 di Hakimi, hanno lasciato campo ai giallorossi per colpa delle sostituzioni del tecnico nerazzurro. Una su tutte, quella proprio del marocchino, che ha lasciato spazio a Kolarov, ha lasciato un po’ perplessi.

Con la squadra in difesa la velocità  di Hakimi sarebbe stata fondamentale per ripartire nell’assalto finale della Roma  – invece – Conte ha concesso spazio alla squadra di Fonseca. Spazio sfruttato da Mancini, che ha fermato il punteggio sul 2-2. Il tecnico nerazzurro ha una grande responsabilità sulla mancata vittoria perché, come in altre occasioni – vedi Napoli, dove, però i nerazzurri portarono a casa i tre punti – non ha saputo leggere il match.

LEGGI ANCHE BC Partners-Suning: è tutto vero. Tutto pronto per il cambio. Steven Zhang resterà presidente, sul mercato…

inter conte gennaio zhang real madrid champions league

Conte, in conferenza stampa, si è giustificato dicendo di aver fatto dei cambi ruolo per ruolo. Ecco, allora, che si apre un altro interrogativo. La rosa dell’Inter è davvero così profonda?

Nove undicesimi della formazioni, ormai, sono fissi. Gli unici interpreti che cambiano sono l’esterno sinistro e la mezzala sinistra. Ruolo che, con la Roma, al posto di Vidal, avrebbe potuto ricoprire Sensi se non fosse  stato per il campo pesante dell’Olimpico. Ecco, allora, che sì Conte ha sbagliato le scelte, ma è anche vero che l’Inter non può avere paura di fare cambi ruolo per ruolo.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top