skip to Main Content

L’Inter in pegno a Jack Ma, il partner di Zhang sparito da due mesi

di Pietro Zotta
jack ma inter zhang

Gli Zhang sono alle prese con dei problemi nella gestione dei loro asset – tra cui l’Inter: il partner Jack Ma è sparito da oltre due mesi

I dubbi sulla proprietà dell’Inter iniziano a farsi più consistenti. La settimana trascorsa non è stata facile per i nerazzurri: tra voci sulla cessione, smentite e la sconfitta – nel giorno della Befana – contro la Sampdoria. A questo, poi, ai aggiungono anche le nubi intorno al gruppo Suning e, soprattutto, alla figura di Jack Ma, proprietario e fondatore del gruppo Alibaba.

Nubi che spiegano anche la scelta della proprietà dell’Inter di stringere i cordoni della borsa. Niente a che vedere, quindi, con le pretese di Conte di spendere altri soldi sul mercato di gennaio perché la vicenda è più complicata. A dicembre, infatti, gli Zhang avevano offerto in garanzia al colosso Taobao Software, parte di Alibaba, il controllo
dei ricchissimi asset familiari, con la sola esclusione del gruppo commerciale Suning.com. Il controllo – non la proprietà dell’Inter, passava quindi a Jack Ma.

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si pensa al ritorno di Eder

L’Inter in pegno a Jack Ma, il partner di Zhang sparito da due mesi

I titoli di Suning, ora, si mantengono bassi proprio per avere come partner d’affari Jack Ma, un uomo di cui, ora, il mercato non si fida. E qui entra in gioco la politica. Ma, infatti, a ottobre, aveva criticato le politiche economiche cinesi e il Partito non ha apprezzato.

Dal 2 novembre non si hanno notizie di Jack Ma e il l collocamento da 34 miliardi di dollari del suo Ant Group presso le Borse di Shanghai e Hong Kong è stato bloccato a due giorni dalla data prevista, su comando del presidente Xi in persona. La capitalizzazione è crollata da 859 miliardi a 600. Gli Zhang hanno capito che aria tira.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top