Calciomercato Inter, Conte ed Eriksen convivenza forzata fino a giugno

Conte ha puntato su Eriksen dopo oltre tre settimane di panchina: il danese è sul calciomercato, ma senza offerte potrebbe essere reintegrato nell’Inter
Il minuto 70 di Sampdoria-Inter ha certificato il cambiamento nei piani di mercato dei nerazzurri. Antonio Conte, infatti, per tentare di ribaltare un risultato fondamentale, ha inserito il danese Christian Eriksen, fino a poche ore prima totalmente fuori dal progetto nerazzurro.
Dopo tre settimane ai margini, ovvero da Cagliari-Inter, Eriksen non aveva più visto il campo: panchina contro Napoli, Spezia e Crotone. Contro il Verona, invece, aveva ottenuto il permesso di volare in Danimarca per la nascita della figlia. Con la Sampdoria è stato preferito a Sensi, uno che nelle ultime quattro ha sempre determinato la vittoria finale.
LEGGI ANCHE L’Inter in pegno a Jack Ma, il partner di Zhang sparito da due mesi

Di offerte, per ora non ne sono arrivate. Né dalla Premier né dal PSG del suo ex tecnico Mauricio Pochettino e non è escluso che la scelta di Conte derivi anche da questo. Eriksen è entrato con il piglio giusto, prendendosi le responsabilità su corner e punizioni, dimostrando, insomma, di voler essere utile.
L’Inter, senza il suo addio, non può fare mercato. Conte, quindi, dovrebbe fare con quello che ha, anche con Eriksen, che potrà essere, magari recuperato. Utopia? Forse, ma nel mercato non si sa mai. In attesa di giugno, ovviamente.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti