Inter, addio a Pirelli: in arrivo un nuovo sponsor. Sarà Samsung?

La prossima stagione segnerà una svolta epocale per l’Inter: Suning è in trattativa per un nuovo main sponsor, che sostituirà Pirelli
La stagione 2021-2022 segnerà una svolta epocale per l’Inter e anche per i suoi tifosi. Dopo ben ventisei stagioni la squadra nerazzurra cambierà il main sponsor. Ovvero sia: non ci sarà più la scritta “Pirelli” sulle maglie. L’operazione di ricambio si è resa necessaria per i pochi soldi che offriva l’azienda di pneumatici – circa undici milioni annui – e per la volontà di Suning di svoltare verso oriente.
Il nuovo sponsor, su cui c’è la massima segretezza, dovrebbe infatti provenire dall’Est del mondo. Tra i papabili ci sono Evergrande (con il marchio della nuova auto elettrica Hengchi), Hisense e Samsung sono da mesi i candidati al nuovo contratto. E l’operazione dovrebbe essere chiusa per 30- 35 milioni all’anno. Il triplo di quanto percepito da Pirelli e una cifra che, in un periodo di magra, risolleverà il bilancio dell’Inter.
LEGGI ANCHE Inter, Zhang chiude i rubinetti: niente soldi a gennaio. E Conte che fa?

Suning è sempre più al centro della scena nerazzurra e, oltre al main sponsor, sta cercando nuovi investitori. Zhang sta provando a trovare nuovi finanziatori o un socio di minoranza che sostituisca (o affianchi) Lion Rock Capital ,ora al 31,05% del pacchetto nerazzurro.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti