Inter: Lukaku meglio di Ronaldo e Lewandowski, ma gioca troppo

Romelu Lukaku è il miglior bomber delle competizioni Uefa nel 2020, meglio anche di Ronaldo: l’attaccante dell’Inter, però, avrebbe bisogno di un vice
L’anno di grazia di Romelu Lukaku termina con l’incoronazione da parte dell’Uefa: è lui il miglior bomber delle competizioni Uefa del 2020. Con sedici goal tra Champions League, Europa League e Nations League, il belga ha battuto anche mostri sacri come il baby prodigio Haaland e ha doppiato Cristiano Ronaldo.
Lukaku è l’uomo simbolo di questa Inter, conquistata a suo di goal e di prove da leader dentro e fuori dal campo. Conte lo ha voluto fin da subito perché sapeva come avrebbe potuto farlo esplodere. E così è stato. Ora, però, a Big Rom servirebbe un po’ di riposo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si puntano due ruoli chiave. I nomi per gennaio

Contro Napoli e Spezia, nonostante i due goal su rigore, sono arrivate due prestazioni opache, chiari segni di una stanchezza certificata anche dai minuti giocati. Nel 2020 Lukaku, secondo il CIES, è il sesto giocatore più impiegato al mondo, con la bellezza di 4.144 minuti disputati. Un’enormità.
Anche per questo Antonio Conte sta chiedendo a gran voce qualcuno che possa dare qualche minuto di riposo a Lukaku, un vice che possa consentire al gigante di prendersi qualche vacanza. Piccola, perché l’Inter ha bisogno di lui.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti