Inter, Sensi uomo della svolta: lo scudetto passa da lui

Il rientro di Stefano Sensi può essere la chiave per l’Inter per tentare di vincere lo scudetto: nelle ultime tre quando è entrato la squadra si è sbloccata
Stefano Sensi si sta riprendendo l’Inter. Dopo oltre un anno di travagli, il centrocampista sta accumulando minuti per essere pronto per il 2021. Anno in cui Antonio Conte ‘conta’ di averlo a disposizione per l’assalto al diciannovesimo scudetto. I nerazzurri non possono fare a meno delle geometrie dell’ex Sassuolo e le ultime partite lo hanno dimostrato.
Contro Cagliari, Napoli e Spezia i suoi ingressi in campo sono coincisi con il goal. Tre indizi fanno una prova e, quindi, Stefano Sensi, anche a mezzo servizio, sta dimostrando di essere un giocatore decisivo e, soprattutto, l’unico a centrocampo in grado di dare qualità tra le linee.
LEGGI ANCHE Chi comanda in Europa? Le classifiche dei principali campionati

L’anno scorso le cose migliori dell’Inter di Conte si sono viste con lui in campo e il tecnico vuole riaverlo a disposizione per tornare a giocare come oltre un anno fa. Nel 3-5-2 nerazzurro Sensi è l’unica mezzala tecnica in grado di fare entrambi le fasi, compresa quella difensiva che Eriksen non fa. O, meglio, non fa come vuole Conte.
Con il Verona potrebbe esserci una chance per vederlo giocare dall’inizio. Per l’inizio di qualcosa di nuovo con la maglia dell’Inter.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti