Ernesto Pellegrini: “Rifiutai due squadre per amore dell’Inter. Ritornare? Forse…”

Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter, ammette di esser stato cercato da Sampdoria e Genoa e non esclude un suo ritorno nel calcio
Ernesto Pellegrini, storico presidente dell’Inter, ha un forte legame con la Liguria e con Genova. Un legame lavorativo e non che nasce oltre trent’anni fa. “Nel 1984 ho preso casa a Portofino e per me è diventato un posto del cuore. Con la mia azienda, poi, abbiamo acquisito l’Industrial Food Mense, un colosso che serve molte industrie genovesi. Come Ansaldo, Leonardo, Fincantieri”.
Oltre al lavoro c’è di più. Pellegrini, infatti, è stato vicino sia alla presidenza della Sampdoria che a quella del Genoa: “Negli anni ‘90 mi cercarono prima per la Sampdoria. Vennero da me Eriksson e Mancini e mi dissero: “Presidente, le piacerebbe acquistare la società?”. Ero lusingato, ma io sono troppo interista e mi sarebbe sembrato un tradimento”.
LEGGI ANCHE Il calendario di Inter e Milan: sorpasso nerazzurro entro Natale?

La stessa cosa capitò con il Genoa: “Mi cercarono alcuni imprenditori genovesi, Malacalza, Messina e quello del cioccolato, Repetto. Ma anche in quel caso alla fine prevalse l’interismo. Mio nipote è nato lo stesso giorno dell’Inter e un giorno vorrebbe diventare presidente”.
Nonostante gli 80 anni, Pellegrini ha ancora energie e non esclude un ritorno nel mondo del calcio: “Nella vita mai escludere nulla a priori”.
Attenzione, allora a un suo possibile avvento, anzi, ritorno, in nerazzurro. Mai dire mai, ma Pellegrini, interista, vero, potrebbe giocarsi ancora delle carte.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti