Inter-Napoli, esame scudetto per i nerazzurri (e per Conte)

A San Siro contro il Napoli, l’Inter può dare un grande segnale al campionato: i nerazzurri devono superare l’esame scudetto contro Gattuso
A una settimana dalla disfatta in Champions League, l’Inter potrebbe ritrovarsi lanciata verso lo scudetto. La stagione nerazzurra in campionato sta prendendo un’ottima piega, come dimostrano le quattro vittorie consecutive. Ora, però, c’è da superare un esame molto importante. Il Napoli di Gattuso è un avversario agguerrito e, soprattutto, una diretta contendente per il tricolore.
Per l’Inter, che ora vede il Milan a soli tre punti, sarà importante vincere per dare un segnale ai cugini e all’intero campionato. I rossoneri, nel mentre, saranno impegnati a Marassi contro il Genoa, in una sfida sulla carta molto facile.
LEGGI ANCHE Cagliari-Inter, svelato il ‘piano B’ di Conte
La squadra di Conte sembra ormai aver finito il rodaggio di inizio stagione e ha ritrovato diverse certezze. A cominciare dalla difesa con il trio Skiniar-De Vrij-Bastoni sempre più solido per continuare con l’equilibrio a centrocampo. Il tecnico, anche con Eriksen, ha rinunciato al trequartista, optando per un 3-5-2 puro che dà più copertura in difesa.
Contro il Napoli si vedrà se l’Inter è ritornata la squadra dell’anno scorso e se potrà lottare veramente per vincere lo scudetto, ormai l’unico obiettivo rimasto.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti