Cagliari-Inter, svelato il ‘piano B’ di Conte

In Cagliari-Inter Conte ha messo in atto il piano B: cambi al momento giusto e difesa a quattro per ribaltare la squadra di Di Francesco
Dopo le discussioni sul piano B, Conte ha svelato il mistero delle sue dichiarazioni nel post Shakhtar. Il piano B sono le sostituzioni, come quelle che gli hanno consentito di ribaltare e vincere la delicata partita di Cagliari. Non che il piano A non stesse funzionando, soprattutto nel primo tempo, ma ai nerazzurri serviva una marcia in più.
Ecco, allora, che Conte ha messo da parte l’orgoglio e ha provato la difesa a quattro. L’Inter che ha rimontato era schierata con Hakimi, poi D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Young in difesa. Barella, Brozovic e Sensi a centrocampo e Sanchez dietro Lukaku e Lautaro.
LEGGI ANCHE Calciatore di Serie A ricattato: vittima del revenge porn

Dire che l’Inter ha vinto perché è passata a quattro è sbagliato, anche perché le occasioni erano state create anche con il 3-5-2. Giusto dire, piuttosto, che i nerazzurri hanno ribaltato la gara perché Conte ha azzeccato i cambi al momento giusto, senza rinunciare alla qualità in campo. Anzi, a differenza della gara in Champions, rischiando.
Con il Napoli si tornerà ancora a tre, ma non è esclusa una nuova presenza di Eriksen dal primo minuto. Il danese ha fatto bene nel primo tempo, salvo poi eclissarsi, ma chissà che Conte non possa insistere su di lui.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti