skip to Main Content

Inter, solo lo scudetto salva Conte: ecco cosa serve per vincerlo

di Matteo Palmisano
inter conte scudetto difesa real zidane derby nazionali

L’Inter non può fallire l’obiettivo scudetto: Conte senza coppe sa come vincere, ma servirà un passo in più da parte di tutta la squadra

Contro il Cagliari l’Inter deve voltare pagina dopo la delusione in Champions League. La squadra – e Conte – dovrà rispondere sul campo alla figuraccia europea. Ora nello spogliatoio nerazzurro l’unico piano è quello che porta allo scudetto: Conte sa come si vince, soprattutto senza competizioni europee.

I motivi per credere al diciannovesimo trionfo sono diversi. Innanzitutto l’assenza di impegni infrasettimanali consente di lavorare al 100% sulla preparazione e, quindi, studiare anche nuove tattiche per essere meno prevedibili. Conte lo ha fatto nei primi anni di Juventus e Chelsea.

LEGGI ANCHE Inter, i tifosi contro Conte: esplode il #ConteOut

vidal lazio inter derby nazionale cile

Piani alternativi che dovranno portare a superare la dipendenza da Romelu Lukaku. Il gioco dipende troppo da lui, anche se in sfide come quella di Reggio Emilia con il Sassuolo, i nerazzurri hanno dimostrato di sapere trovare delle soluzioni. L’Inter deve ritrovare i goal delle mezzali, Vidal su tutti, e dei difensori: tutti a secco escluso D’Ambrosio.

A proposito del cileno. Servirà anche uno step in più nella personalità. Vidal ha sulla coscienza la sconfitta con il Real e il pareggio interno contro il Borussia, ma nelle ultime partite sembra tornato in versione guerriero. Lui, De Vrij, Skriniar, Brozovic dovranno essere il leader non solo tecnici, ma anche caratteriali. Perché lo scudetto non si può mancare.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top