Inter, Conte non è un allenatore da Champions: ora rimane solo lo scudetto

L’eliminazione dalla Champions League dell’Inter pesa sul curriculum di Conte: il tecnico in Europa ha sempre fallito. Ora rimane solo lo scudetto
L’eliminazione dell’Inter dalla Champions League pesa gravemente su Antonio Conte. L’allenatore nerazzurro, chiamato per far fare un salto dal punto di vista della mentalità, si è ancora una volta smarrito nella gara più importante. Come troppe volte accaduto nella sua carriera, Conte non è riuscito in Europa a creare un’alternativa alla prevedibilità del 3-5-2.
Contro lo Shakhtar l’Inter ha giocato un buon primo tempo, salvo poi perdersi nella ripresa. Senza qualità a centrocampo pesa tantissimo l’esclusione di Eriksen e l’ingresso tardivo di Sanchez. Per Conte questo è solo l’ultimo di una serie di fallimenti europei che dovrebbero far riflettere l’allenatore salentino.
LEGGI ANCHE Chi comanda in Europa? Tutte le classifiche dei principali campionati

Con la Juventus, dopo l’ottima campagna europea della stagione 2012-13, l’anno successivo arrivò l’assurda eliminazione contro il Galatasaray. Al Chelsea la delusione non fu tanto nell’uscita agli ottavi contro il Barcellona, ma nell’essere arrivati secondi nel girone dietro la Roma.
Ora all’Inter non resta che il campionato. Da vincere a tutti i costi. Per evitare un fallimento totale. Perché i bonus per Conte sono ampiamente finiti e la vittoria dello scudetto è l’unica soluzione per considerare positiva la sua esperienza in nerazzurro.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti