skip to Main Content

Inter, Eriksen come Baggio? Il danese prepara il regalo d’addio

di Matteo Palmisano
inter fiorentina tottenham calciomercato manchester united eriksen derby

L’Inter si giocherà la Champions senza il centrocampo titolare: può essere l’occasione per Eriksen, chiamato al regalo d’addio come Baggio nel 2000

Quando tutto sembrava andare per il meglio in casa Inter ecco arrivare due tegole nel giro di poche ore. Arturo Vidal e Nicolò Barella sono a forte rischio per la sfida di Champions League contro lo Shakhtar. Il cileno ha un problema al flessore, mentre l’ex Cagliari è uscito in stampelle da Appiano Gentile dopo aver appoggiato male la caviglia.

Antonio Conte, quindi, si troverà ad affrontare una partita che vale mezza stagione con un centrocampo arrangiato. Attenzione, però, perché questa potrebbe l’ultima grande occasione di Eriksen. Il danese è fuori dal progetto e il tecnico nerazzurro gli sta riservando solo i minuti finali di partite già ampiamente decise. Mercoledì, però, qualcosa può cambiare.

LEGGI ANCHE Chi comanda in Europa? Le classifiche dei principali campionati

inter baggio parma
Inter, Eriksen come Baggio? Il danese prepara il regalo d’addio

Conte non prescinde dal suo 3-5-2 o, come prima di Sassuolo-Inter, dal 3-4-1-2. I centrocampisti su cui il tecnico può contare al 100% sono solo due: Brozovic e Gagliardini. Rimangono Sensi, non in condizione, ed Eriksen. La scelta potrebbe ricadere quindi proprio su quest’ultimo anche perché l’ex Sassuolo non sembra essere ritenuto pronto fisicamente per giocare dall’inizio.

Sarebbe un finale degno della sceneggiatura di qualche film. A prescindere da come andrà la partita, si parlerà molto delle scelte di formazione e di un’eventuale prestazione di Eriksen. Chiamato a fare il primo e ultimo grande regalo ai tifosi. Il regalo d’addio. Come Baggio nello spareggio Champions con il Parma. Anche lì c’era un giocatore di talento in rotta con un pezzo di storia della Juventus. Finirà allo stesso modo? Speriamo.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top