Inter, fattore Lukaku: il belga non è mai stato così forte

L’Inter in questo avvio di stagione si sta aggrappando al centravanti belga: Lukaku è l’uomo chiave dei nerazzurri e non è mai stato così forte
Le partite della prima parte di stagione dell’Inter hanno come denominatore comune il fattore ‘L’. L di Lukaku, ovviamente. Il centravanti belga è il leader tecnico e morale della squadra e non ha mai segnato tanto come nel suo periodo nerazzurro.
In questo avvio di stagione, su ventisei reti in campionato dell’Inter, ben otto portano la firma di Big Rom. Contro il Bologna, dove ha anche sbagliato un contropiede facile, Tomiyasu ha provato a buttarlo giù, ma non c’è stato niente da fare. Al momento Lukaku sembra inarrestabile e Conte sta costruendo la rinascita della squadra sulle robuste spalle del suo numero nove.
LEGGI ANCHE Borussia-Inter, Lukaku leader tecnico e non solo

Anche in Champions League i suoi goal stanno risultando decisivi per tenere aperta una porticina con vista qualificazione agli ottavi. In quattro partite giocate ha segnato altrettanti goal. Sul dato totale, fanno quattro su sette dei nerazzurri. Due, peraltro, nell’unica partita di Champions saltata: quella di Valdebebas contro il Real Madrid.
Lukaku sta dimostrando di aver ritrovato l’intesa con Lautaro Martinez e, inoltre, di star affinando quella con Alexis Sanchez. L’argentino e il cileno hanno un diverso modo di interpretare il ruolo da seconda punta, ma entrambi sembrano essere perfetti scudieri del belga. Che quest’anno vuole portare l’Inter al trionfo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti