skip to Main Content

Chi comanda in Europa? Tutte le classifiche dei principali campionati

tottenham classifiche campionati europei

Nelle classifiche dei principali campionati in Europa domina l’incertezza: Bayern e PSG si confermano, Barcellona e Real molto attardate

In tre dei cinque campionati principali a essere in testa non ci sono le grandi favorite. In Inghilterra conduce il Tottenham, in Spagna c’è primo l’Atletico Madrid e qui in Italia un Milan in versione ‘schiacciasassi’. Solo in Germania e in Francia, con le leadership di Bayern Monaco e PSG si stanno rispettando i pronostici nelle classifiche dei campionati in Europa.

In Premier League il Tottenham di Mourinho guida la classifica insieme al Liverpool a quota 24 punti. Ciò che sorprende, però, è il ritardo di alcune squadre. Il Manchester City è sesto con 18 punti – e una gara in meno – mentre l’Arsenal è addirittura quindicesimo con tredici punti. Sotto persino al neopromosso Leeds di Bielsa.

LEGGI ANCHE Inter, fattore Lukaku: il belga non è mai stato così forte

barcellona cadice
Chi comanda in Europa? Tutte le classifiche dei principali campionati

Classifica sorprendente anche in Spagna, dove l’Atletico conduce con 26 punti davanti a Real Sociedad, Villarreal e Real Madrid. Il Barcellona è addirittura nono con 14 punti. I blaugrana, però, hanno due gare in meno sia della Sociedad che del Villarreal. Sorprende anche il Valencia, che ha solo un punto sulla zona retrocessione.

Bayern e PSG stanno iniziando la loro scalata verso l’ennesimo titolo tallonate da diverse sorprese. In Bundesliga, dietro ai bavaresi (23) ci sono Bayer Leverkusen con 22 punti e il Lipsia con 21. Quarto il Borussia del fenomeno Haaland. In Ligue 1 i parigini hanno due punti sulla coppia Lille-Lione al secondo posto e quattro sul Marsiglia quarto.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top