Borussia-Inter, Conte: “Siamo vivi. Ai ragazzi ho fatto una profezia”

L’Inter sta ritrovando risultati e il ‘vecchio Conte’: con Il Borussia squadra compatta e ripartenze. Così può svoltare la stagione
La stagione dell’Inter può essere arrivata a una svolta. Svolta che, in realtà, è un grande passo indietro di Conte. Il tecnico, nel momento più duro della sua esperienza in nerazzurro, ha abbandonato l’idea del trequartista e del gioco più offensivo, per tornare a un gioco più attendista. L’Inter contro il Borussia ha saputo aspettare, restando compatta e ripartendo in modo letale. Sorretta dalle spalle di Romelu Lukaku.
L’Inter è tornata squadra nel momento più delicato, compattandosi intorno al suo allenatore. Allenatore che ieri sera ha vinto la scommessa Darmian, ha tenuto sulla corda Hakimi e ha ritrovato i meccanismi persi della Lu-La.
LEGGI ANCHE Serie A, la classifica dei ‘jersey sponsor’: Inter solo quinta

A fine partita Conte ha commentato così la vittoria che rilancia l’Inter nel girone: “Se non sei una squadra da tutti i punti di vista, tattico e caratteriale, qui non vinci soprattutto ora. Invece, noi abbiamo strameritato anche se potevamo evitare sofferenze inutili. Siamo vivi e questa è la cosa più importante. Quando abbiamo questa voglia, gli altri vanno in difficoltà. E con responsabilità da parte di tutti, possiamo crescere”.
Conte, nell’intervallo, è stato anche profeta: ” All’intervallo abbiamo analizzato e ci siamo ripromessi di giocare con la qualità dell’inizio. Sapevo che alla fine saremmo stati premiati e sono stato buon profeta”.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti