skip to Main Content

Inter, le colpe di Conte: nessun alibi per una stagione da buttare

di Matteo Palmisano
Tottenham ufficiale conte inter

La sconfitta contro il Real Madrid certifica la crisi nera dell’Inter: Conte ha le colpe maggiori. La squadra ha smarrito la fame del primo anno

La sconfitta contro il Real Madrid segna, probabilmente, il punto più basso della stagione nerazzurra. Arrivati a questo punto, con un piede e mezzo fuori dalla Champions, si può scavare il fondo o risalire. Purtroppo i comportamenti di Conte fanno propendere per la prima ipotesi.

Il tecnico salentino ha finito gli alibi a sua disposizione. Perché sì, è vero, quest’anno non c’è stata preparazione, ma quasi a dicembre non si vedono miglioramenti né nel gioco né nella personalità, che, anzi, sta diminuendo. Contro il Real Madrid la squadra è stata in balìa dell’avversario per la mezzora giocata in undici e per la restante ora giocata in dieci.

LEGGI ANCHE Serie A, la classifica dei ‘jersey sponsor’: Inter solo quinta

Inter, le colpe di Conte: nessun alibi per una stagione da buttare

Il 3-5-2 ‘muscolare’ con cui l’Inter è scesa in campo in una partita decisiva non rende onore alle qualità di una squadra che, pur con alcuni limiti, sta rendendo nettamente sotto le sue potenzialità. Qualcosa, nel rapporto tra l’Inter e Conte, si è rotto e la frattura sembra insanabile.

La  squadra scende in campo scollegata, incapace di calarsi subito nel match senza prima prendere qualche colpo. Come se avesse perso la fame che ha caratterizzato il primo anno, dove, con una squadra inferiori, ci sono stati ottimi risultati. Cosa succederà da qui a fine stagione nessuno lo sa, ma le premesse cominciano a essere inquietanti.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top