skip to Main Content

Inter, Altobelli: “Con il Real sconfitti per gli arbitri. Ecco come va stasera”

Spillo Altobelli, protagonista delle notti europee tra Inter e Real negli anni 80, ricorda quelle sfide con amarezza per diversi errori degli arbitri

Tra il 1981 e il 1986 le sfide tra Inter e Real Madrid hanno tormentato i sonni dei tifosi interisti. I nerazzurri arrivavano al Bernabeu in vantaggio dopo le sfide di San Siro, per poi venire puntualmente eliminati dai goal dell’incubo Santillana. Successe in semifinale di Coppa dei Campioni, due volte in Coppa Uefa e una volta ai quarti di Coppa delle Coppe.

Spillo Altobelli, in occasione di Inter-Real Madrid di questa sera, ha ricordato quelle sfide: “Perché venivamo sempre eliminati? Semplice: quel Real Madrid era fortissimo. Ma era pure aiutato dagli arbitri. Al famoso ritorno del 5-1 mi hanno massacrato, Sanchis mi prese di mira. Prima una botta alla caviglia, poi il ginocchio: fui costretto a uscire, con un gamba gonfia. Ma gli arbitri facevano finta di non vedere”.

LEGGI ANCHE Champions League, le probabili formazioni di Inter-Real Madrid

inter real madrid altobelli santillana
Inter, Altobelli: “Con il Real sconfitti per gli arbitri. Ecco come va stasera”

Altobelli, poi, prosegue parlando di diversi episodi controversi, come il rigore mancato della sfida di Coppa delle Coppe del 1983: “Non potevi neppure protestare. Lasciamo perdere, dai…Peccato, perché poi c’era anche l’effetto Bernabeu: alcuni miei compagni sentivano la pressione. Era il nostro punto debole, che il Real sapeva colpire bene”.

Altobelli, però, non ha dubbi su come finirà questa partita: “Vince l’Inter, ne sono certo. Perché ha più motivazioni. E perché ha di fronte il Real Madrid più abbordabile degli ultimi tempi”.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top