Serie A, la classifica dei ‘jersey sponsor’: Inter solo quinta

La partenership con Pirelli non paga: l’Inter è giù dal podio nella classifica dei ‘jersey sponsor’, dietro anche a Sassuolo e Roma. Dal 2021 cambierà tutto
Nonostante la crisi che sta attraversando il mondo del calcio, gli sponsor di maglia, detti all’inglese ‘jersey sponsor’, sono in aumento. Questo perché gli stadi si sono svuotati, ma il calcio in tv è continuato. Ecco, allora, che dai 162 milioni dello scorso anno – per tutte le 20 squadre – si è passati ai 169 milioni di quest’anno.
Bene, le note liete sono finite qua per l’Inter. Nella classifica generale, infatti, degli sponsor sulla maglia – esclusi quelli tecnici come Nike, Adidas etc. – i nerazzurri sono quinti. Al comando c’è la Juventus che, tra Jeep davanti e Cygames sul retro, guadagna 48 milioni. Bianconeri seguiti dalla Fiorentina, che ne incassa 26,2 da Mediacom, Sassuolo, 18 da Mapei, e Roma, 16 da Qatar Airways, Hyundai e lo sponsor di manica Iqoniq.
LEGGI ANCHE Inter, devi battere il Real: ecco da cosa passa la vittoria

L’Inter, come detto, è quinta. Questa posizione dei nerazzurri, pagati solo undici milioni da Pirelli, fa riflettere. Non è possibile che la seconda forza dello scorso campionato riceva meno della metà dei soldi della Fiorentina. Fortunatamente per i nerazzurri l’accordo con Pirelli scade nel 2021, dopodiché Suning ha previsto l’inserimento di uno sponsor asiatico che dovrebbe far balzare i guadagni per l’Inter.
Inter, che, almeno, se la passa meglio del Milan. Non tanto meglio, ma batte i cugini 11-10. I rossoneri, infatti, guadagneranno appena dieci milioni da Emirates fino al 2023.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti