skip to Main Content

Inter, devi battere il Real: ecco da cosa passa la vittoria

di Matteo Palmisano
inter hakimi atalanta real madrid champions leagueuefa tampone

L’Inter, dopo la vittoria contro il Torino, dovrà ripetersi contro il Real Madrid: la sifda di Champions è decisiva e passerà per diversi punti chiave

Sullo slancio della vittoria contro il Torino l’Inter deve trovare i tre punti anche contro il Real Madrid. La partita contro i blancos è decisiva: senza vittoria non si passa il girone. Il successo dei nerazzurri passerà da diversi punti: a cominciare dalla compattezza, passando per la personalità e l’incisività di diversi giocatori.

La fase difensiva va sistemata, soprattutto a San Siro, dove l’Inter incassa, in media, 2,2 goal a partita. Troppi. La difesa titolare con Skriniar, De Vrij e Bastoni, mai schierata in casa, servirà a concedere meno a un Real privo di Benzema. I nerazzurri dovranno ritrovare la compattezza delle fasi finali di Europa League, quando segnare ad Handanovic era davvero difficile.

LEGGI ANCHE Inter, la rabbia di Lukaku: “Non siamo una grande squadra”

lautaro inter rinnovo
Inter, devi battere il Real: ecco da cosa passa la vittoria

La sveglia ormai è suonata. In questo avvio l’Inter ha sempre dovuto prendere degli schiaffi prima di reagire, ritrovandosi più delle volte con l’acqua alla gola. Come in questa situazione, dove conta solo vincere e non ci saranno secondi appelli. Conte dovrà poter contare sulla personalità di giocatori come Vidal, ancora non in grado di fare la differenza.

Tra i giocatori chiave, oltre a Lautaro e Lukaku, dovrà esserci l’ex Hakimi. Il marocchino non si è ancora inserito a pieno, ma ha già fatto intravedere di cosa è capace. Con il Real può riscattare l’errore dell’andata e mettersi sulle ali l’Inter.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top