Inter, dal Torino sette partite per prendersi la vetta

Dal rientro contro il Torino, l’Inter avrà sette partite in cui deve svoltare la stagione: sette come i punti che possono dare ai nerazzurri nuova linfa
L’avvio deludente deve essere lasciato alle spalle. Il ritorno dalla sosta per le nazionali deve essere un nuovo inizio per l’Inter e per Antonio Conte, che ha sette carte, sette partite per tornare vicino alla vetta. E per andare a prendersi un campionato che, sulla carta, la vede come favorita insieme alla Juventus.
Dopo aver affrontato Lazio, Milan e Atalanta, l’Inter può godersi un cammino un pochino più in discesa. Dalla sfida contro il Torino i nerazzurri sfideranno Sassuolo, Bologna, Cagliari, Napoli, Spezia e Verona. Escludendo le gare difficili di Reggio Emilia e contro i partenopei, la squadra di Conte può trovare almeno cinque vittorie. Sarà fondamentale il contributo di Romelu Lukaku, leader tecnico e non solo dell’Inter, ritrovato dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori con Parma e Real Madrid.
LEGGI ANCHE Vidal segna solo in nazionale e l’Inter?

Al rientro Conte potrà contare anche su Alexis Sanchez, in campo nelle due sfida con il Cile, e finalmente pronto a dare il giusto ricambio alla Lu-La. L’Inter dovrà ritrovare anche solidità in difesa e sarà compito di Handanovic e De Vrij, non impeccabili in questo avvio, contribuire a rendere più sicura la porta. Allineandosi alle grandi cose fatte da Bastoni, ormai titolare fisso sia dell’Inter che della nazionale.
Un grande aiuto dovrà arrivare anche da Arturo Vidal, per ora più impegnato a fare il lavoro sporco che a proporsi in attacco. Il cileno, però, dopo i due goal in nazionale è pronto per la prima gioia all’Inter. Gioie che ha dato un Perisic in rilancio e che, dal Sassuolo, potrà dare Sensi, forse recuperato al 100%.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti