Bergomi: “Mai più all’Inter. Eriksen? Non so se l’ha voluto Conte…”

Beppe Bergomi, nel corso di un’intervista, ha confermato la chiusura definitiva su un suo possibile futuro all’Inter: poi si è espresso anche su Eriksen e Lukaku
Nel corso di un’intervista a Radio Nerazzurra Beppe Bergomi, storico capitano dell’Inter, e secondo nella classifica all time per presenze, ha chiuso le porte a un suo ritorno in nerazzurro. Lo ‘zio’ dal suo addio, voluto da Lippi, nell’estate del 1999, è tornato all’Inter solo nel 2008 come allenatore degli Esordienti.
Dopodiché non c’è stato più nulla: “Per me è finita, nel senso che mi sono messo il cuore in pace. L’ultimo ad averci provato è stato Sabatini. Gli ho detto anche delle incomprensioni del passato, che nascono sempre dalle telecronache. Chi ci ha provato ancora di più è stato il povero Giacinto Facchetti ma non c’è stato nulla da fare”.
Proprio sulle telecronache, quasi sempre in coppia con Caressa, Bergomi si è soffermato molto. Lo ‘zio’ è spesso preso di mira: “Io nel cuore ho la mia squadra, ma lavoro per una tv che vive di abbonamenti. Loro fanno ricerche di mercato, quando tu firmi un contratto devi essere imparziale. Non si possono accontentare tutti. L’anno scorso ho fatto un percorso con l’Atalanta, mi sono divertito tantissimo ma non se n’è accorto nessuno. Se parlo di Inter e Juventus subentrano dei problemi, ma questo lo sa anche l’azienda. Poi quello che ho nel cuore lo so io”.
LEGGI ANCHE Inter, dal Torino sette partite per prendersi la vetta

Bergomi, poi, ha posto l’attenzione su due elementi dell’Inter: Eriksen e Lukaku. Sul danese ha affermato che “il modulo lo condiziona. Ha bisogno di sentirsi coinvolto sennò fa fatica. Avrei preso altri dal Tottenham, Son o Kane. All’Inter mi hanno detto che era un’opportunità di mercato, ma l’ha voluto Conte? Non lo sapremo mai”.
Infine sul belga ha dichiarato: “Ieri mi hanno chiesto per la Gazzetta se sarà più determinante Lukaku, Ibrahimovic o Ronaldo e io ho detto l’interista perché condiziona ancora di più il gioco della squadra”.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti