Vidal segna solo in Nazionale e l’Inter?

Arturo Vidal deve ancora trovare il primo goal con la maglia dell’Inter, mentre in nazionale ne sono arrivati tre in due gare: Conte aspetta il suo pupillo
L’Inter sta ancora aspettando la prima gioia di Arturo Vidal. Il cileno, arrivato con in dote gli otto goal della scorsa stagione al Barcellona, ma, soprattutto, i 48 in quattro stagioni alla Juventus, non ha ancora segnato. In dieci partite con i nerazzurri, in 661minuti, non è arrivata neanche una rete.
Di occasioni clamorose se ne contano due, entrambe divorate e che sono costate quattro punti: il colpo di testa finito fuori con il Parma a tempo scaduto e il contropiede divorato contro l’Atalanta.
Se nell’Inter fatica a segnare, nel Cile non ha questo problema. Nelle due gare giocate in questa sosta, Vidal ha segnato tre goal, dimostrando di sapere ancora come si fa. Non può neanche essere un problema di modulo, dato che anche in nazionale gioca più arretrato, nei due davanti alla difesa a quattro.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Paredes per la svolta: il sì non è un problema

Piuttosto nell’Inter manca ancora equilibrio. Quell’equilibrio che, se trovato, gli consentirebbe di spingersi più avanti in più occasioni. Invece, per ora, la sua media di tiri è di 1,1 a partita. Pochi per chi era arrivato con la nomea di ‘centrocampista goleador’.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti