Inter: nazionali in goal, ma nel club si fatica. Colpa di Conte?

Sono stati diversi i giocatori dell’Inter andati a segno con le nazionali: i nerazzurri faticano nel club, ma volano con le loro selezioni, colpa di Conte?
La pausa per le nazionali ha messo in mostra diversi giocatori dell’Inter. Molti hanno trovato il goal, altri ‘più semplicemente’ prestazioni molto convincenti come quelle di Barella e Bastoni con l’Italia. Tra i più positivi ci sono stati, senza dubbio, Arturo Vidal e Christian Eriksen. Il primo ha segnato una doppietta – bellissima – contro il Perù e una rete nella sconfitta per 2-1 contro il Venezuela. Il danese, con due rigori, ha portato i suoi alla vittoria sull’Islanda.
A loro, poi, si aggiungono anche Lautaro e Hakimi, entrambi in goal con le rispettive selezioni. La domanda, allora, può sorgere quasi spontanea: come mai gli interisti fanno tanto bene con le nazionali, ma i nerazzurri non carburano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si studia un doppio scambio: Eriksen verso Parigi?

Con questo materiale umano le colpe, diverse, possono essere di Antonio Conte, che non sta riuscendo a trovare la quadra tra la voglia di giocare in modo offensivo e l’equilibrio difensivo. Il tecnico in questo avvio di stagione è in difficoltà e il pessimo rendimento di alcuni elementi – come Eriksen – ne è la riprova.
La speranza è che i goal segnati con le nazionali possano dare slancio anche a giocatori che, come Hakimi, stavano perdendo lo smalto inziale.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti