Calciomercato Inter, Paredes per la svolta: il sì non è un problema

L’Inter potrebbe intavolare una trattativa con il PSG per lo scambio tra Paredes ed Eriksen: l’argentino era stato vicino già nel calciomercato estivo
Ad Antonio Conte Leandro Paredes è sempre piaciuto. Fin dal lontano 2016 quando, dopo aver lasciato la nazionale, andò al Chelsea chiedendo Rudiger e il centrocampista argentino. L’affare non si fece e l’ex giallorosso, nel 2017, passò allo Zenit prima di approdare, nel gennaio 2019, al PSG. Ora, però questo innamoramento può portare a un matrimonio tra i due. Quindi anche con l’Inter.
Paredes, 26 anni compiuti, può essere il perno centrale ideale per lo scacchiere nerazzurro. Regista più di sciabola che di fioretto, argentino non ama giocare con molti fronzoli. In fase di interdizione sa essere duro ed è capace di ribaltare in fretta l’azione. Con i suoi lanci è abile nel far passare l’azione da difensiva a offensiva: proprio quello che manca ad Antonio Conte.
Brozovic, infatti, ha un’interpretazione diversa del ruolo, che a Conte piace meno, come dimostra il fatto che in estate lo scambio con l’argentino fosse cosa fatta. Con il PSG si tratta ancora per uno scambio, ma, questa volta, con Christian Eriksen. Il danese, arrivato a gennaio per 20 milioni, non ha inciso e ha rotto con Conte. Pertanto potrebbe partire già a gennaio.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si studia un doppio scambio: Eriksen verso Parigi?

Lo scambio tra i due potrebbe avvenire alla pari, con le due società a fare il rezzo migliore – probabile si resti sui 20/30 milioni – per fare plusvalenze. Per quanto riguarda l’ingaggio, Eriksen percepisce 7,5 milioni, due in più di Paredes che, però, rientrando in Italia, potrebbe beneficiare del decreto crescita per i ‘rimpatriati’.
L’argentino in estate aveva già detto sì, ma l’ingaggio fu un problema. Ora, con lo scambio con Eriksen, i 5,5 milioni non sarebbero più un ostacolo e l’Inter potrebbe abbracciare un nuovo regista.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti