skip to Main Content

Inter, Eriksen doppietta di rigore con la Danimarca: messaggio a Conte?

di Matteo Palmisano
inter eriksen nazionali ats conte danimarca

Christian Eriksen ha condotto la sua Danimarca alla vittoria con una doppietta su rigore: il trequartista dell’Inter manda un messaggio ad Antonio Conte

C’è un Eriksen che gioca all’Inter e poi c’è un Eriksen che gioca con la Danimarca. Uno sembra il fratello dell’altro. Perché l’altro, quello che gioca con la sua nazionale, è ancora quello in grado di fare la differenza come al Tottenham. Il giocatore dell’Inter, invece, sembra essere totalmente sfiduciato e, soprattutto, incapace di cambiare questo destino.

Nella partita contro l’Islanda di Nations League Eriksen ha giocato una partita da leader vero, guidando i compagni alla vittoria. Il 2-1  porta la sua firma, con due rigori, è vero, ma quello decisivo calciato al 92′ con grandissima freddezza. Allargando la lente, poi, si può notare l’enorme differenza nei numeri di quando gioca con la Danimarca rispetto alle sue prove con l’Inter.

LEGGI ANCHE Scandalo Lazio, caso tamponi: sequestrati oltre mille test

inter eriksen conte
Inter, Eriksen doppietta di rigore con la Danimarca: messaggio a Conte?

In stagione, in 300 minuti in nerazzurro, c’è uno zero sia nella casella degli assist che in quello dei goal. In sette partite con la nazionale – stesso numero di quelle giocate nel club, ma con 567 minuti – sono arrivati, invece, cinque goal. Uno score impressionante.

I motivi del suo scarso rendimento all’Inter sono diversi: dal rapporto con Conte a un calo di autostima che lo sta coinvolgendo. Eriksen, però, sa ancora fare la differenza e allora chissà che questa doppietta non possa essere anche un messaggio proprio per l’allenatore nerazzurro.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top