skip to Main Content

Inter, Eriksen contro Conte. Addio a gennaio

di Pietro Zotta
inter eriksen conte coppa italia fiorentinacagliari

Dal ritiro della Danimarca Eriksen si è lasciato sfuggire dichiarazioni di sfogo: il rapporto con Conte è ai minimi e a gennaio può salutare l’Inter

Ancora una volta il ritiro della nazionale danese è diventato per Eriksen un’occasione per sfogarsi in merito alla sua avventura all’Inter. Avventura che sta procedendo come peggio non ci si poteva aspettare e in cui il rapporto con Conte è ai minimi. Da quello che sembra ormai essere un confessionale, Eriksen non nasconde nulla: “Non era quello che avevo sognato. Penso che tutti calciatori vogliano giocare il più possibile, ma è l’allenatore che decide chi gioca”.

Il danese all’Inter è l’ombra di se stesso e nelle ultime due partite, nonostante ci fosse un risultato da ribaltare, non è mai entrato: “La maggior parte dei tifosi mi vorrebbe veder giocare. E, ovviamente, è anche quello che vorrei io. L’allenatore ha un’idea diversa, che tu come giocatore rispetti”. Rispetta le scelte di Conte, ma, ovviamente, non le condivide.

Eriksen, poi, come se non bastassero le precedenti dichiarazioni, lascia una porta aperta per gennaio: “Futuro? Per adesso mi concentro sul calcio giocato. Vedremo se accadrà qualcosa o meno quando si aprirà la finestra di mercato”.

LEGGI ANCHE Inter, rinnovo Lautaro: c’è ancora distanza tra domanda e offerta

inter fiorentina eriksen derby
Inter, Eriksen contro Conte. Addio a gennaio

A Conte, che già non vede di buon occhio il danese, queste dichiarazioni non faranno sicuramente piacere. L’Inter ora sta pensando addirittura di cederlo già a gennaio, magari imbastendo uno scambio con il PSG per Paredes.

La società a gennaio scorso aveva scelto Eriksen come uomo di punta dl progetto. Una scelta, che, però, si è scontrata con Antonio Conte, che con il danese proprio non ha trovato il feeling. I nerazzurri ora si trovano nella posizione, quasi, di dover scegliere tra il giocatore e l’allenatore che, comunque, già a giugno potrebbe salutare.

Che fare dunque? Ciò che è certo è che una scelta va presa per il bene di tutti, perché il caso Eriksen fa male all’ontero ambiente.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top