skip to Main Content

Inter, dalla poca personalità a De Vrij: tutti i problemi di Conte

inter de vrji problemi rinnovi champions league conte

Antonio Conte dovrà trovare le soluzioni a dei problemi che stanno impedendo all’Inter di spiccare il volo: poco cinismo e totem come De Vrij che deludono

Il pessimo avvio di stagione dell’Inter ha fatto emergere diversi dubbi in Antonio Conte. Più che dubbi sono veri e propri rebus che l’allenatore nerazzurro deve risolvere al più presto per recuperare il distacco dalla vetta in campionato e in Champions League.

Il primo punto spinoso è quello della mancanza di cinismo. Troppo spesso ai nerazzurri è mancato il killer instinct per “ammazzare l’avversario” e la gara di Bergamo ne è una dimostrazione. Alla mancanza di cinismo, poi, si aggiunge anche una mancanza di personalità che fa sì che una partita in pieno controllo diventi una partita in cui si rischia di perdere.

Ci sono, poi, dei top che non stanno rendendo come dovrebbero. De Vrij è l’ombra di se stesso e il modulo, qui, c’entra poco. Sanchez, invece, non ha molti goal nelle gambe e quando viene impiegato si prende la trequarti lasciando da solo il compagno d’attacco. Che sia Lautaro o Lukaku.

LEGGI ANCHE L’Inter di Conte è sempre più simile a quella di Mancini

inter hakimi tampone uefa
Inter, dalla poca personalità a De Vrij: tutti i problemi di Conte

I nuovi acquisti stanno faticando a inserirsi. Il più a suo agio, a sorpresa, sembra Darmian. Kolarov ha sbagliato diverse partite, salvo riscattarsi con il Parma, mentre Hakimi ha avuto un calo nelle ultime settimane. Vidal sta alternando buone prove – come con la Lazio – a prove insufficienti come in Champions League. Da lui, però, ci si aspetta un salto di qualità e qualche rete in più. Il pareggio di Bergamo gli pesa sulla coscienza.

Il mercato ha lasciato l’Inter priva di un centrocampista come Kanté e di una quarta punta. Perisic è adattato, mentre Pinamonti è molto indietro rispetto agli altri tre. Ultimo problema, invece, è la difesa. I nerazzurri difendono più alti e subiscono troppi goal: solo due clean sheet in stagione sono troppo pochi. C’è da dire, però, che con il terzetto titolare Skriniar-De Vrij-Bastoni le cose sembrano andare molto meglio.

Conte dovrà trovare una soluzione a questi problemi per far volare un’Inter che, sulla carta, ha tutte le qualità per tornare a vincere dopo troppi anni di buio.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top