skip to Main Content

Difesa Inter, Conte stai sbagliando tutto!

di Pietro Zotta
inter conte scudetto difesa real zidane derby nazionali

La difesa dell’Inter sta palesando dei limiti strutturali che stanno costando molti punti: la colpa è anche di Conte che, al momento, sta sbagliando le scelte

Il pessimo avvio di stagione dell’Inter ha palesato dei limiti all’interno della rosa dei nerazzurri. Limiti caratteriali, limiti tecnici e, soprattutto limiti difensivi. Sì perché la difesa, che l’anno scorso è stata la meno battuta del campionato, quest’anno ha già incassato venti goal in nove partite, concedendo, quindi, sempre almeno due reti all’avversario. Gli unici clean sheet sono stati contro avversari modesti come Genoa e Shakthar Donetsk.

La colpa è sì di errori gravi, gravissimi di alcuni singoli come Kolarov nel derby, De Vrij con il Parma e Hakimi e Vidal in Champions, ma  è anche di Antonio Conte. L’impressione che  sta dando il tecnico, che sta provando a proporre un calcio più offensivo, è quella di aver toppato completamente gli uomini del reparto.

LEGGI ANCHE Inter, perché Eriksen non ha giocato?

kolarov inter milan difesa conte
Difesa Inter, Conte stai sbagliando tutto!

La partenza di Godin è il cruccio più grande. L’uruguaiano nel finale di stagione era tornato a esprimersi ad alti livelli, è stato rimpiazzato male da Kolarov. Un terzino adattato a centrale, così come D’Ambrosio. Il numero 33 sta giocando quasi tutte le gare anche perché Skriniar si è da poco negativizzato in seguito alla sua positività al Covid.

Lo slovacco, poi, è un altro dilemma nerazzurro. Nel finale della scorsa stagione Conte lo ha bocciato per dare spazio a Godin, arrivando così a un passo dall’Europa League. Ora, non si sa come si comporterà il tecnico quando Milan sarà arruolabile, ma è certo che sta  sbagliando diverse scelte in un reparto che sta soffrendo parecchio. E anche il calo di De Vrij, può essere dovuto al fatto di essere troppo spesso solo a fronteggiare gli attacchi avversari.

Serve una svolta e serve in fretta, a partire dalla temibile Atalanta di Gasperini.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top