Inter, contro il Real Madrid ‘prova del 9’ per Lautaro

Contro il Real Madrid Lautaro Martinez dovrà prendersi sulle spalle l’Inter, nella ricerca di punti decisivi per il passaggio del girone di Champions League
Nell’Inter che va a Madrid c’è un’assenza pesante, che potrà rivelarsi decisiva. Ad Antonio Conte, infatti, mancherà Romelu Lukaku, l’uomo in più dei nerazzurri. Senza le spalle possenti del numero 9 belga, il peso dell’attacco sarà interamente su Lautaro Martinez che, questa sera più che mai, deve tornare a essere decisivo.
L’argentino, dopo un buon avvio di stagione con le reti a Fiorentina, Benevento e Lazio, si è fermato. La sosta ha restituito ai nerazzurri un calciatore involuto, spento e molto nervoso. Questo nervosismo ha avuto ripercussioni sulle sue prestazioni, che sono state gravemente insufficienti. A cominciare dal derby, per poi proseguire con le prove incolori contro Genoa, Shakhtar e Parma.
LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Real Madrid-Inter

A Madrid, ancora con Perisic come partner offensivo, Lautaro dovrà fare molto di più. La squadra – e Conte – confidano molto su di lui che, come dimostrato lo scorso anno, sa esaltarsi nelle serate di Champions League. Proprio dalla Spagna, dalla gara contro il Barcellona, nella scorsa stagione iniziò il percorso di crescita del 10 nerazzurro.
Sempre dalla Spagna, questa volta da Madrid, dovrà cominciare il percorso di conferma di Lautaro, per cui è arrivato il momento di prendersi sulle spalle l’Inter. In attesa che torni Lukaku e che torni la Lu-La.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti