skip to Main Content

Inter e Real all’ultima spiaggia: tra Conte e Zidane ne rimarrà solo uno

di Matteo Palmisano
inter conte scudetto difesa real zidane derby nazionali

Inter e Real hanno iniziato malissimo il loro girone di Champions: Conte e Zidane si giocano il passaggio del turno nella doppia sfida

Chi lo avrebbe mai detto a inizio girone che Conte e Zidane si sarebbero giocati l’unico posto agli ottavi? Sì, perché le prossime due sfide tra Inter e Real Madrid sanno tanto di ‘resa dei conti’. Per come si è messo il girone, infatti, con lo Shakthar in testa a quattro punti, nerazzurri e blancos si giocano quasi tutto negli scontri diretti.

Inter e Real Madrid hanno iniziato come peggio non si poteva il loro girone. I nerazzurri hanno pareggiato contro avversarie di gran lunga abbordabili, mentre i blancos hanno fatto peggio, perdendo addirittura in casa con lo Shakthar. Salvando, poi, la pelle con la rimonta da 2-0 a 2-2 contro il Borussia.

LEGGI ANCHE Inter, che succede alla Lu-La? La coppia non si trova più

inter real conte zidane
Inter e Real all’ultima spiaggia: tra Conte e Zidane ne rimarrà solo uno

Ora nella doppia sfida Conte e Zidane si giocano tutto. Chi uscirà sconfitto rischia di dover scendere in Europa League o, nello scenario peggiore, di uscire totalmente dalle competizioni europee. Per lo stato di forma di entrambe le squadre e per la sensazione di ‘ultima spiaggia’ è molto difficile fare un pronostico.

Sta di fatto che nessuna delle due può perdere altri punti e che questa doppia sfida somiglia moltissimo a un dentro-fuori. Un dentro-fuori che può influire anche sulle rispettive panchine. Conte contro Zidane: ne resterà soltanto uno.

E c’è un precedente: nel 2003 la Juventus di Conte ebbe la meglio nella doppia semifinale con il Real Madrid di Zidane. Che sia di buon auspicio?

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top