Allegri senza panchina da un anno: mezza Europa su di lui…Inter inclusa

Massimiliano Allegri è senza panchina da ormai un anno: la sua ombra inizia ad allungarsi sulle squadre di mezza Europa, Inter inclusa.
C’è un’ombra che si aggira per le panchine dei top club europei. E’ un’ombra che ha vinto sei scudetti, di cui cinque consecutivi, e che da ormai un anno è disoccupata. L’ombra ha un nome e un cognome: Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dopo l’addio alla Juventus, è rimasto senza panchina e ora mezza Europa ci sta pensando. Inclusa l’Inter.
Già quest’estate, durante la crisi con Conte, risolta con il “Patto di Villa Bellini”, Marotta aveva preallertato Allegri. L’ex tecnico della Juventus sarebbe stata la prima scelta in caso di addio dell’attuale allenatore. Nonostante la conferma della guida, il nome di Allegri non è mai uscito dai taccuini dei dirigenti e ora, tra i risultati che non arrivano e la libertà del livornese, ecco che l’ombra torna ad allungarsi.
LEGGI ANCHE Inter, dopo Kolarov anche Vidal: Conte ‘tradito’ dai suoi uomini

Un’ombra, che, come detto, fa gola anche ad altre società. Come il Manchester United di Solskjaer o il Chelsea di Lampard, che ha speso tanto ma non sta rendendo. Ad Allegri piacerebbe allenare in Spagna. Attenzione, quindi, a Real e Barcellona, entrambe in leggera crisi: i blancos, dopo il titolo, sono partiti male, i blaugrana sono nel pieno di una rifondazione che, al momento, sta un po’ deludendo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti