skip to Main Content

Inter, che errore la cessione di Godin!

di Pietro Zotta
godin inter cessione mercato domino cessioni

L’Inter continua a subire troppi goal e il pensiero non può non andare alla cessione di Godin: al momento un grave errore di mercato

Dieci goal subiti in cinque partite sono tanti, decisamente troppi. Soprattutto se a subirli è quella che, appena due mesi e mezzo fa, aveva concluso il campionato come miglior difesa. Il trend di due reti a partita va invertito perché, nonostante la tendenza in Italia stia un po’ cambiando, arriva davanti chi subisce meno goal.

Leggendo questo dato non si può che pensare alla cessione di Diego Godin. L’uruguaiano, arrivato nel giugno del 2019 come il futuro leader dello spogliatoio, è stato mandato via dopo appena una stagione. Una stagione in cui, dopo un avvio con molte difficoltà, dovute soprattutto a un modo di giocare totalmente nuovo, si è riscattato. Dopo il lockdown e in Europa League Godin è tornato a rendere ai livelli a cui aveva abituato.

LEGGI ANCHE Inter, dopo Kolarov anche Vidal: Conte tradito dai suoi uomini

godin inter mercato rivoluzione europa league
Inter, che errore la cessione di Godin!

Non è bastato, però, per convincere l’Inter a tenerlo. La sua cessione al Cagliari è stata fatta sì per motivi economici, ma anche tattici. Conte, infatti, non ha mai amato troppo il modo di giocare di Godin e, infatti, lo ha voluto sostituire con Kolarov. E in fase difensiva questo ha influito. In modo negativo.

Dopo cinque partite la cessione di Godin si sta dimostrando un grave errore. La stagione è appena iniziata, ma l’Inter rischia di pentirsi a lungo di questa scelta.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top