Inter, la difesa è un disastro: Conte deve rimediare

La difesa dell’Inter in questo avvio è un disastro: colpa di mancati equilibri e di interpreti sbagliati e ora Conte deve porre un rimedio
Perdere un derby dopo più di quattro anni è una cosa che, almeno per la legge dei grandi numeri, può succedere. La sconfitta contro il Milan però ha evidenziato, come se ce ne fosse ulteriore bisogno, come l‘Inter non abbia equilibrio difensivo. O, almeno, non ce l’ha con la difesa ‘di riserva’.
Schierare ben due terzini come centrali della difesa a tre si sta rivelando un errore. Un errore che Conte con il Milan ha commesso perché obbligato, ma che ha origini anche nel mercato, quando Godin è stato sostituito con Kolarov. Il serbo è stato determinante nella sconfitta, regalando due goal al Milan in cinque minuti.
LEGGI ANCHE Inter, nella notte in goal Lautaro, Vidal e Sanchez

I buchi della difesa, troppo spesso infilata con estrema facilità nelle ripartenze, ha origini anche dal centrocampo. In mezzo, con l’utilizzo di un trequartista, mancano la copertura e il filtro necessari. Copertura che Barella e Vidal danno, ma che non riesce a dare Brozovic. Il croato, schierato in un centrocampo a due si perde e perde le distanze con il resto dei compagni.
Conte, dopo otto goal subiti in quattro partite, deve cambiare qualcosa nell’assetto perché questa Inter subisce troppo. La colpa è certamente dell’inadeguatezza di alcuni elementi, come Kolarov, ma anche di una fase difensiva carente in tutti i reparti.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti