Inter, nazionali stakanovisti: Conte preoccupato per il derby

I tredici giocatori dell’inter impegnati nelle nazionali hanno giocato un totale di oltre 2.000 minuti: un ddato che preoccupa Conte in vista del derby
L’Inter oggi si ritroverà al completo ad Appiano Gentile. E’ infatti previsto il rientro dei sudamericani, di Hakimi di chi, come Barella, D’Ambrosio, Perisic, Kolarov, De Vrij, Sensi, Lukaku, ha giocato ieri l’ultima gara con la propria nazionale. E’ stata una pausa che può aver fatto sorridere Conte, che a visto i suoi segnare un totale di dieci goal, ma che, dato l’alto minutaggio non può che preoccuparlo in visti del derby, per cui ci sono già molte assenze.
I tredici nerazzurri impegnati con le nazionali hanno giocato complessivamente 2.147 minuti. I più utilizzati sono stati Christian Eriksen, con 252 minuti, Stefan De Vrij, con 225, e Kolarov con 210. A seguire Sanchez, Vidal e Lukaku con 180 minuti , Perisic con 178, Barella con 168, Lautaro con 165, Hakimi con 162, Brozovic con 135 e D’Ambrosio con 90, giocati, però, tutti nella partita con l’Olanda del 14 ottobre, e Sensi con 22.
LEGGI ANCHE Inter, nella notte in goal Lautaro, Vidal e Sanchez

Esclusi Sensi e D’Ambrosio, tutti hanno giocato almeno una partita e mezzo. Con De Vrij ed Eriksen che le hanno giocate tutte e tre. Non una buona notizia per Conte, che, era già alle prese con una preparazione difficoltosa e ora troverà diversi giocatori provati dal triplice impegno.
La speranza per l’allenatore dell’Inter è che la pesantezza nelle gambe non si faccia sentire, soprattutto in pedine fondamentali come Lukaku e De Vrij.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti