Inter, con Handanovic il derby non si perde (quasi) mai

Handanovic ormai è un veterano dei derby: il portiere dell’Inter ne ha giocati ben sedici, con una statistica nettamente favorevole
Quello di sabato sarà il diciassettesimo derby per Samir Handanovic, il sedicesimo di campionato. Il portiere e capitano nerazzurro, tra tutti i componenti delle due rose, è quello che ne ha giocati di più. Anche più di Ibrahimovic, che ne ha disputati undici: sei con l’Inter e cinque con il Milan.
L’esordio dello sloveno risale al lontano 2012. Era il 7 ottobre e l’Inter di Stramaccioni batté i rossoneri a domicilio grazie a un goal di Walter Samuel. Un esordio che è stato il preludio di una statistica nettamente positiva nei derby. Da quando è all’Inter, infatti, oltre ad aver mantenuto la porta inviolata per ben sette volte, ha perso solo in tre occasioni. Sei i pareggi e ben sette le vittorie, di cui l’ultima il 20 settembre scorso. A firma di Brozovic e Lukaku.
LEGGI ANCHE Inter, nazionali stakanovisti: Conte preoccupato per il derby

Il derby potrà essere l’occasione per riscattare un inizio di stagione in cui è stato spesso protagonista di alcuni errori. Come contro la Fiorentina, quando sul terzo goal di Chiesa avrebbe potuto fare di più, con il Benevento con il pasticcio sul primo goal di Caprari, e con la Lazio sul goal del pareggio di Milinkovic.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti