Inter, Eriksen e Brozovic in ballottaggio per il derby. E non solo

Nel derby l’Inter avrà a disposizione quattro centrocampisti per tre posti: Brozovic ed Eriksen si giocano il posto. Anche nelle gerarchie di Conte
L’Inter arriverà al derby con soli quattro centrocampisti a disposizione. Esclusi Barella e Vidal, titolari inamovibili, Conte dovrà scegliere chi tra Brozovic ed Eriksen giocherà dal primo minuto. Una scelta tra due ‘scontenti’, o meglio tra due giocatori che, per diversi motivi, quest’anno sembrano destinati a giocare poco.
Il croato è stato messo sul mercato fin da agosto per motivi che riguardano sia il calcio che l’extra-calcio. I suoi comportamenti, infatti, sono piaciuti poco a Conte. Dall’episodio della patente a quello del pronto soccorso, passando per una certa svogliatezza mostrata nelle ultime uscite. Poi c’è il campo. Campo in cui Conte comincia a pensare a un’Inter senza Brozovic, ma con due mediani più di sostanza e un trequartista lasciato più libero.
LEGGI ANCHE Inter, Vidal prepara il suo primo derby: è già indispensabile

Trequartista che potrebbe essere Eriksen. Il danese ha segnato due goal con la sua nazionale e vuole candidarsi a un posto da titolare nella stracittadina. Al momento sembra in svantaggio, anche perché Brozovic rientrerà prima dal ritiro con la Croazia e al Milan ha già dimostrato di saper fare male. Conte, però, potrebbe sorprendere e lanciarlo dal primo minuto.
Il ballottaggio è aperto e l’impressione è che, almeno fino a gennaio, i due spesso si giocheranno l’ultimo slot a centrocampo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti