skip to Main Content

Inter, Vidal prepara il suo primo derby: è già indispensabile

di Matteo Palmisano

Arturo Vidal si prepara ad affrontare il suo primo derby con l’Inter: il cileno, già contro la Lazio, ha dimostrato di essere indispensabile

Quello di sabato 17 ottobre sarà il primo derby di Milano per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, voluto fortemente da Conte, già contro la Lazio ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per il gioco del tecnico salentino e ora è pronto per la sua prima stracittadina milanese. Con il centrocampo ridotto all’osso, l’importanza del cileno diventa ancora più rilevante.

Contro il Milan Vidal affiancherà uno tra Barella e Brozovic nel centrocampo a due che ha in mente Conte. Il dilemma, poi, sarà intorno alla presenza o meno di Eriksen. Con il danese, Vidal giocherebbe più basso insieme a Barella, con Brozovic, invece, è possibile che Vidal venga schierato da trequartista.

LEGGI ANCHE Inter, il nuovo decreto può aiutare Bastoni: chance per il derby

vidal lazio inter derby
Inter, Vidal prepara il suo primo derby: è già indispensabile

In qualsiasi ruolo, però, Conte non farà a meno del cileno. Cileno che contro la Lazio è stato il migliore in campo, dimostrando da subito di avere il controllo del centrocampo e la leadership sui compagni. Era lui a guidare il pressing, a decidere quando andare avanti e quando fermarsi.

A Torino Vidal ha vinto cinque derby su sei, perdendo solo l’ultimo nel 2015. Ora vuole iniziare la sua avventura nei derby di Milano con una vittoria.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top