Lukaku contro Ibrahimovic: Inter-Milan è anche il derby dei due giganti

Inter-Milan si avvicina, così come il nuovo confronto tra Lukaku e Ibrahimovic, chi si aggiudicherà la stracittadina tra i due il Derby?
“C’è un nuovo re in città”. Questo il messaggio di Romelu Lukaku dopo l’ultimo Derby di Milano vinto. Una frecciatina verso ‘King Zlatan’? Forse sì, forse no. E’ indubbio però che la prossima stracittadina sarà all’insegna anche del centravanti più forte. Il belga contro lo svedese, prima compagni di squadra al Manchester United, quando si giocavano il posto per guidare l’attacco dei ‘Diavolo Rossi’. Oggi rivali sul campo di San Siro.
La sfida tra i due è a ‘tutto campo’. Tra velocità, dove è innegabile la superiorità del nerazzurro, allo stacco su colpo di testa e qui è Ibrahimovic a primeggiare. La freddezza sotto porta invece è tutto un altro conto. Sono 23 goal in 36 presenze per Lukaku, mentre il rossonero è finito 10 volte sul tabellino dei marcatori, in 18 apparizioni. La differenza questa volta sta nel fatto che il numero undici del Milan è arrivato soltanto a gennaio in Italia, mentre l’attaccante nerazzurro ha iniziato la stagione in Serie A dal girone d’andata. Entrambi però nella scorsa stagione hanno avuto una media realizzativa 0,6 reti a partita.
LEGGI ANCHE Inter, messaggio di Eriksen a Conte: “Non voglio stare in panchina tutto l’autunno”
Una sfida anche tra leader, è indubbio che Ibrahimovic fin dal suo ritorno in Italia abbia cambiato profondamente il Milan. Una squadra molto diversa rispetto a un anno fa e i compagni dello svedese sono cresciuti intorno a lui, tanto da riuscire a sopperire alla sua assenza, data dalla positività al Covid-19. Ora lo svedese è guarito, il doppio tampone negativo è arrivato proprio in concomitanza del Derby.
Lukaku invece è tutt’altro calciatore rispetto al suo periodo di Manchester, in coabitazione con lo svedese. Non è più il giovane centravanti che impara dall’attaccante più esperto. Il giocatore agli ordini di Antonio Conte è un vero e proprio baluardo dell’Inter, premiato anche come migliore calciatore dell’ultima Europa League. Una nomina non scontata, così come la sua vittoria, che certifica la sua crescita.
Inter-Milan è anche Lukaku contro Ibrahimovic, chi vincerà il prossimo Derby di Milano?
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti