skip to Main Content

Inter, centrocampo dimezzato: il derby l’ultima occasione per Eriksen?

di Matteo Palmisano
inter fiorentina tottenham calciomercato manchester united eriksen derby

L’Inter affronterà il derby senza ben tre centrocampisti: ecco che potrebbe essere l’occasione per Eriksen di impressionare Conte. Occasione che potrebbe essere l’ultima

Il Covid ha colpito anche lo spogliatoio dell’Inter e così Antonio Conte si troverà a preparare il derby senza mezza difesa e senza Gagliardini e Nainggolan, i nuovi calciatori risultati positivi. Mancherà anche Sensi, squalificato dopo il cartellino rosso con la Lazio. Con tre centrocampisti su sette fuori, ci dovrebbe essere spazio per Christian Eriksen. Il danese viaggia verso una maglia da titolare.

Il numero 24 nerazzurro, in goal con la sua nazionale contro le Far Oer, non è ancora entrato nelle grazie di Conte. Conte che, in due partite su tre, lo ha lasciato fuori dalla formazione titolare. Ora, però, con il centrocampo dimezzato deve arrivare la sua occasione. Il ballottaggio sarà con Marcelo Brozovic, ma è indubbio che un’altra esclusione del danese farebbe molto discutere.

LEGGI ANCHE Inter, pericolo derby: Conte si reinventa la difesa

inter danimarca eriksen
Inter, centrocampo dimezzato: il derby l’ultima occasione per Eriksen?

Nel centrocampo di Conte i titolari inamovibili saranno Barella e Vidal, mentre il danese dovrebbe essere il vertice alto del 3-4-1-2. Eriksen dovrà giocarsi al meglio le sue carte, perché l’occasione per impressionare Conte è ghiotta. E potrebbero non essercene altre.

Proprio l’anno scorso, nel derby, Eriksen mise in mostra tutta la sua classe con quella punizione che si stampò sulla traversa. Chissà che in questa stagione non possa ripetersi, magari con un esito diverso.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top