skip to Main Content

Inter, pericolo derby: Conte si reinventa la difesa

di Matteo Palmisano
inter derby conte difesa kolarov

Il Covid ha colpito anche in casa Inter: Skriniar e Bastoni sono risultati positivi e ora Conte dovrà reinvetarsi la difesa in vista del derby

La sosta per le nazionali ha portato pessime notizie in casa Inter. Sono infatti risultati positivi al Covid Bastoni e Skriniar, due perni della difesa di Antonio Conte. Il tutto a meno di dieci giorni da un derby che si preannuncia difficile. Oltre alla preoccupazione, soprattutto dopo quanto successo al Genoa, per gli altri componenti della squadra, l’Inter dovrà fare i conti, molto probabilmente, con una difesa che non dà molte garanzie.

In mezzo ci sarà De Vrij, che guiderà un reparto con Kolarov sul centro-sinistra e D’Ambrosio dall’altra parte. La soluzione con due terzini adattati era già stata usata da Conte contro la Fiorentina. Con pessimi risultati. E’ vero che, quella volta, c’era Bastoni come centrale e non uno esperto come De Vrij, ma è anche vero che giocare con due terzi di difesa adattati non è facile.

LEGGI ANCHE Allarme in casa Inter in vista del derby e della Champions

Inter, pericolo derby: Conte si reinventa la difesa

Conte, però, ha voluto una difesa così composta, con molti giocatori adattati, come dimostra anche l’acquisto di Darmian che, nell’idea del tecnico, può fare il terzo di difesa.

In attesa di novità dai due contagiati e nella speranza che non ce ne siano altri, Conte studia come fronteggiare un Milan in forma con una difesa inedita.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top