Inter, Conte ha solo due giorni per preparare il derby

La sosta per le nazionali ha privato Conte di ben sedici giocatori: l’Inter lavorerà a pieno organico per il derby solo a partire da giovedì. Con il problema dei sudamericani
La sosta per le nazionali è vista sempre come un problema per i club, soprattutto se viene prima di una partita tanto importante come il derby. L’Inter, come accade solitamente, si è vista privare di ben sedici giocatori. Sono rimasti ad Appiano Gentile i soli Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Young e Nainggolan.
Conte potrà avere a disposizione tutta la rosa solo a partire da giovedì 15, quando mancheranno appena 48 ore alla partita contro il Milan. Il tutto con la preoccupazione dovuta, soprattutto, ai calciatori impegnati dall’altra parte del mondo. Calciatori importanti come i cileni Vidal e Sanchez e l’argentino Lautaro Martinez. I tre sudamericani giocheranno il 13, dopodiché voleranno subito a Milano per allenarsi.
LEGGI ANCHE Inter, pericolo derby: Conte si reinventa la difesa
I voli intercontinentali preoccupano Conte perché stancano e perché c’è anche il rischio che possano essere cancellati. Ne sa qualcosa Lautaro, che nel 2019 venne multato per essere arrivato ad Appiano un giorno dopo.
Oltre a loro, in giro per l’Europa, ci sono anche i croati Perisic e Brozovic, gli italiani Sensi, Barella, D’Ambrosio, Pinamonti e Bastoni, Eriksen con la Danimarca, De Vrij con l’Olanda, Kolarov con la Serbia, Skriniar con la Slovacchia e Hakimi con il Marocco.
A Conte, insomma, spetterà il compito di preparare al meglio la stracittadina in due giorni. Sperando che le nazionali non portino altre brutte notizie come le positività di Skriniar e Bastoni.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti