Inter, Nainggolan è rimasto: riuscirà a conquistare Conte?

La telenovela tra Inter e Cagliari per Nainggolan si è conclusa con la permanenza a Milano del belga: ora dovrà scegliere se convincere Conte o aspettare
Alla fine Radja Nainggolan è rimasto all’Inter. Il belga, nonostante la ferrea volontà di tornare in Sardegna, dovrà vestire, almeno fino a gennaio, la maglia nerazzurra. Il Cagliari, per mezzo di Giulini e Di Francesco, ha sempre dichiarato il desiderio di voler far tornare Naniggolan, ma non è arrivata l’intesa con l’Inter, che chiedeva tra i dieci e i dodici milioni di euro.
Ora la permanenza, controvoglia, di Nainggolan apre qualche interrogativo. Il primo riguarda la tenuta mentale. Il belga, infatti, si vedeva già rossobli, ma almeno fino a gennaio dovrà stare agli ordini di Conte. Se riuscirà ad avere la concentrazione giusta potrà ritagliarsi il suo spazio nel centrocampo nerazzurro, come dimostrato già nella partita contro la Fiorentina. Altrimenti potrebbe finire ai margini della rosa.
LEGGI ANCHE Inter, derby da seconda contro il Milan: sarà sorpasso?
Il secondo interrogativo riguarda, come detto, il prossimo mercato. Il Cagliari infatti potrebbe tornare alla carica, magari proponendo un prestito con obbligo di riscatto per venire incontro alle richieste dell’Inter.
Fino ad allora Nainggolan dovrà impegnarsi con la maglia nerazzurra. Il belga, se in forma, è il centrocampista perfetto per Conte. Starà al belga decidere se ritornare protagonista all’Inter o aspettare una nuova offerta del Cagliari.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti