Inter, derby da seconda contro il Milan: sarà sorpasso?

Il derby del 17 ottobre vedrà ribaltati i rapporti tra Milan e Inter: i rossoneri ci arrivano da capolista, i nerazzurri da secondi. A causa, anche, del calendario
Il pareggio contro la Lazio e la seguente vittoria del Milan contro lo Spezia fanno arrivare i nerazzurri al derby del 17 ottobre con due punti in meno rispetto ai cugini. L’ultima volta era marzo del 2019, era il derby senza Icardi e il derby che decise, di fatto, la corsa al quarto posto. Quest’anno le due squadre hanno obiettivi diversi, ma vincere e sorpassare i rivali è comunque una cosa buona. Per la classifica e per l’autostima.
Nonostante l’Inter sia, come organico, superiore al Milan, quello che si preannuncia è un derby equilibrato. I rossoneri, infatti, hanno dalla loro la fiducia e l’altissima autostima per le tre vittorie nelle prime tre e per i 19 risultati utili consecutivi, considerando anche lo scorso campionato.
LEGGI ANCHE Inter: la maglia non convince del tutto, ma il derby è tuo
Quando sono stati stilati i calendari vedere il Milan sopra l’Inter alla terza giornata poteva essere preventivabile. L’impegno contro la Lazio, infatti, era decisamente più ostico rispetto alla sfida con lo Spezia e, sebbene i nerazzurri fossero in vantaggio, vincere all’Olimpico non è mai facile.
Appuntamento tra undici giorni a San Siro per la resa dei conti. Piccola curiosità: anche l’anno scorso il derby era alla quarta giornata. Finì 2-0 per l’Inter in casa del Milan, con le reti di Brozovic e Lukaku. Si ripeterà anche quest’anno?
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti