skip to Main Content

Lazio-Inter, Immobile contro Lukaku: è sfida tra numeri 9

di Matteo Palmisano

La sfida tra Lazio e Inter sarà anche la sfida tra due grandi bomber: Immobile contro Lukaku. Due attaccanti diversi, ma fondamentali per le due squadre

Lazio-Inter vuol dire anche Immobile contro Lukaku. Il vincitore della Scarpa d’Oro 2019/20 contro il miglior giocatore dell’Europa League. Una sfida tra due attaccanti di razza, fondamentali per le rispettive squadre e molto, molto diversi tra loro.

Il numero 9 interista, 34 goal alla prima stagione in nerazzurro, di cui ventitré in campionato, ama ricevere il pallone spalle alla porta e giocare da centro-boa. Gioca molto per la squadra, offrendo le sponde ai compagni e mettendo a disposizione il suo fisico per la squadra. Da questo punto di vista è più completo di Immobile, che non brilla, certo, per la capacità di dialogare con i compagni.

LEGGI ANCHE Lazio-Inter: le probabili formazioni

inter europa league lukaku
Lazio-Inter, Immobile contro Lukaku: è sfida tra numeri 9

Il centravanti biancoceleste ha bisogno di spazi per far emergere la sua esplosività. Anche Lukaku è molto abile in campo aperto, grazie a una grande progressione. Immobile, però, è più bravo ad attaccare gli avversari alle spalle partendo largo. Il movimento lo conoscono bene sia Luis Alberto che Milinkovic che, infatti, sono bravissimi a servire il taglio al momento giusto.

Anche Lukaku può contare su ottimi rifinitori come Sensi, che però è sempre stato a mezzo servizio, ed Eriksen, che deve ancora capire bene come sfruttare il gioco del belga.

Sul duello Immobile-Lukaku si giocherà gran parte della sfida tra Lazio e Inter. Una sfida che si preannuncia ricca di goal. E con questi due non potrebbe essere altrimenti. Si parte con Lukaku in vantaggio per tre a uno.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top